Salta al contenuto principale
Indice generale QuaderniCIRD
Navigazione principale
Home
Parole chiave
Discipline
Cerca
Risultato per: Scienze Umane
Titolo:
Notizia. La Conferenza Internazionale “Hidden Geographies” (Ljubljana, 29-31 agosto 2019)
Autore:
Stoppa Michele
Coautore:
Titolo:
Notizia. Giornata di formazione “Gioco, Benessere, Educazione: Gamification, Gaming e Game-Based Learning in contesti socio-sanitari ed educativi ” (Trieste, 2 ottobre 2019)
Autore:
Bacaro Giovanni
Coautore:
Bisanti Matteo
,
Grube Giovanni
,
Ligabue Andrea
,
Mattiassi Alan
,
Greco Alessandro Dario
Titolo:
Didattica interdisciplinare e integrazione tra cultura umanistica e sapere scientifico. La piattaforma DISF Educational per le Scuole secondarie di secondo grado
Autore:
Oliva Stefano
Coautore:
Titolo:
Recensione. QUALIZZA G., 2020, Il ritorno dei luoghi. Place of origin, marche locali, consumer engagement: nuove mappe per creare valore, Pisa, Edizioni ETS, 184 pp.
Autore:
Stoppa Michele
Coautore:
Titolo:
Notizia. Scienza dell’alimentazione: multidisciplinarità o interdisciplinarità? La proposta formativa di Scienze erogata nell’a. a. 2021-22 dal Polo di Trieste della Fondazione “I Lincei per la Scuola”
Autore:
Bulla Roberta
Coautore:
Nitti Patrizia
,
Pastore Giorgio
,
Princivalle Francesco
,
Stoppa Michele
,
Carpineti Marina
,
Conte Lanfranco
,
Covelli Stefano
,
Ludwig Nicola
,
Passamonti Sabina
,
Romano Maurizio
,
Zanetti Michela
Titolo:
Tra Identità, Storia ed Esilio
Autore:
Zovatto Pietro
Coautore:
Titolo:
Eco-logia: la scienza nei romanzi di Umberto Eco. Può la letteratura trovare ospitalità in un museo scientifico? Una riflessione su un fruttuoso evento culturale al Museo Nacional de Ciencia y Tecnología di A Coruña (Galizia, Spagna)
Autore:
Lozano Miralles Helena
Coautore:
Titolo:
Recensione. BARBERO A., 2020, Dante, Bari-Roma, Laterza (ISBN: 978-88-581-4164-9).
Autore:
Zudini Verena
Coautore:
Titolo:
Los marcadores culturales y sus dificultades traslativas. Una propuesta de actividad didáctica
Autore:
Aja José Luis
Coautore:
Iscriviti a Scienze Umane