Salta al contenuto principale
Indice generale QuaderniCIRD
Navigazione principale
Home
Parole chiave
Discipline
Cerca
Risultato per: Science Education
Titolo:
“Il luna park della fisica”: come tradurre un libro divulgativo in attività didattica con l’uso delle nuove tecnologie
Autore:
Bologna Valentina
Coautore:
Titolo:
Proposte per il Laboratorio di Fisica del primo biennio delle Scuole secondarie di secondo grado
Autore:
Rambelli Anna
Coautore:
Titolo:
Lo studio degli insetti attraverso le attività di campo e di laboratorio biologico
Autore:
Battistella Silvia
Coautore:
Titolo:
Semplici esperienze pratiche per introdurre lo studio della Microbiologia
Autore:
Dolzani Lucilla
Coautore:
Titolo:
Il Museo di Mineralogia e Petrografia del Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell’Università degli Studi di Trieste. Dalla conservazione alla diffusione della cultura scientifica
Autore:
Princivalle Francesco
Coautore:
Titolo:
Una visita di studio nella Riserva Naturale Regionale della Val Rosandra (TS). Forme, ambienti e materiali
Autore:
De Fiorido David
Coautore:
Titolo:
L’ambito delle Scienze integrate. Il PAS A059 - Matematica e Scienze nella scuola secondaria di primo grado e il PAS A060 - Scienze naturali, Chimica e Geografia, Microbiologia
Autore:
Stoppa Michele
Coautore:
Nitti Patrizia
Titolo:
L’esperienza dell’Associazione per l’Insegnamento della Fisica
Autore:
Rambelli Anna
Coautore:
Titolo:
L’esperienza del Piano Lauree Scientifiche - Fisica presso l’Università di Trieste
Autore:
Peressi Maria
Coautore:
Titolo:
L’esperienza del Piano Lauree Scientifiche - Chimica presso l’Università di Trieste
Autore:
Rizzo Roberto
Coautore:
Titolo:
Progetti. Il Progetto “Laboratorio permanente P.I.D.D.AM.”
Autore:
Stoppa Michele
Coautore:
Titolo:
In classe con Pile e Lampadine
Autore:
Cavaggioni Giuliana
Coautore:
Lazzaro Daniela
Titolo:
Progetti. Il Progetto: “Una Passeggiata matematica”
Autore:
Zuccheri Luciana
Coautore:
Genzo Carlo
Titolo:
Fare astronomia a scuola: esercizi di didattica laboratoriale
Autore:
Bologna Valentina
Coautore:
Minussi Stefano
Titolo:
Recensione – Siti web. UNITED STATES GEOLOGICAL SURVAY (USGS) Resources for Teachers, <https://www.usgs.gov/science-support/osqi/yes/resources-teachers/> Review – Web sites. UNITED STATES GEOLOGICAL SURVAY (USGS) Resources for Teachers, <https://www.usgs.
Autore:
Stoppa Michele
Coautore:
Paginazione
Page
1
Page
2
Pagina successiva
››
Ultima pagina
Ultima »
Iscriviti a Science Education